Area 01 Work Flow e Dati Comuni

Un'azienda che ottimizza i propri processi ottiene sempre importanti risultati: un aumento della consistenza delle informazioni, un aumento della produttività individuale, un miglioramento delle comunicazioni interne e dei servizi, oltre che delle condizioni di lavoro e del "clima aziendale", a totale beneficio della qualità erogata alla clientela, nonchè una sensibile riduzione dei tempi di lavoro e dei costi operativi.

  • WORK-FLOW Design & Control (WFD) - Scarica PDF
  • AUDIT TRAIL (AT) - Scarica PDF
  • ADK (Application Designer Kit) - Scarica PDF
  • CODIFICATORI AUTOMATICI articoli - Scarica PDF
  • CLASSIFICATORI tecnici e commerciali - Scarica PDF
  • TAGLIE e COLORI - Scarica PDF
  • ARTICOLI, CONTROPARTI, TABELLE (Modulo Base) - Scarica PDF
  • Integrazione con Archiviazione DOCUMENTALE - Scarica PDF
  • Rilevamento Presenze - Scarica PDF


  • Area 02 - C.R.M. (Marketing e Servizi)

    Le attività nei confronti del mercato e dei clienti, sia in fase di pre-vendita (marketing) che di post-vendita (servizi), sono da sempre il motore dello sviluppo dell'impresa. La cura con cui si affrontano i temi del C.R.M. (Customer Relationship Management), insieme con la gestione di tutte le informazioni tecniche e commerciali relative ai clienti acquisiti o ai potenziali clienti, è oggi un elemento fondamentale affinchè l'impresa possa competere in mercati sempre più frenetici e dinamici.

  • CRM1 - MARKETING (pre-vendita e post-vendita) - Scarica PDF
  • CRM2 - SERVIZI e ASSISTENZA (post-vendita) - Scarica PDF
  • Integrazione con GEO-MARKETING - Scarica PDF
  • PORTALE WEB MARKETING (CRM1) - Scarica PDF
  • PORTALE WEB SERVIZI (CRM2) - Scarica PDF
  • VENDING (Tentata Vendita) - Scarica PDF
  • PORTALE WEB AGENTI (SFA) - Scarica PDF


  • Area 03 - COMMERCIALE

    Le attività commerciali rappresentano il primo momento in cui l'immagine aziendale si concretizza nei confronti del cliente, ma anche il primo passo da cui dipende l'efficienza delle successive fasi aziendali, siano esse attività di servizio o di produzione. Strumenti come i configuratori o i portali web sono i primi mezzi con cui si soddisfano le richieste dei clienti, ma la pianificazione MPS, l'organizzazione dei listini e delle offerte, nonchè un corretto utilizzo delle statistiche, contribuiscono a rendere coordinato ed efficiente tutto ciò che segue la conferma di un ordine.

  • CONFIGURATORE commerciale - Scarica PDF
  • VENDITE (Listini, Offerte, Ordini Clienti) - Scarica PDF
  • PIANIFICAZIONE Vendite (M.P.S.) - Scarica PDF
  • AGENTI e PROVVIGIONI - Scarica PDF
  • MAIL Push (invio automatico mail) - Scarica PDF
  • STATISTICHE di VENDITA e BUDGET Commerciali - Scarica PDF
  • PUNTI VENDITA (Front-End clienti e Registr. di Cassa) - Scarica PDF
  • PORTALI WEB CLIENTI (BtC) - Scarica PDF
  • PORTALI WEB CLIENTI (BtB) - Scarica PDF
  • Catalogo iPad (ERP2 Catalog) - Scarica PDF


  • Area 04 - ACQUISTI, MAGAZZINI e LOGISTICA

    Snellire i rapporti con i fornitori, velocizzare la movimentazione delle merci, eliminarne gli errori di ricevimento, ottimizzare le scorte e la gestione dei magazzini sono le prime azioni da adottare per ridurre i costi e incrementare l'efficienza generale dei processi aziendali. Tracciabilità, rintracciabilità e ottimizzazione dei trasporti sono gli ulteriori strumenti necessari per certificare i propri flussi e fronteggiare la complessità degli attuali mercati.

  • ACQUISTI - Scarica PDF
  • PORTALE WEB FORNITORI - Scarica PDF
  • MAGAZZINI e SCORTE - Scarica PDF
  • TRACCIABILITA' (LOTTI e Num. di SERIE) - Scarica PDF
  • LOGISTICA BWS (Movimentazione Wireless con BAR-CODE) - Scarica PDF
  • STATISTICHE ACQUISTI e Valutazioni Fornitori - Scarica PDF
  • CROSS-ANALISYS di Magazzino e classificazioni ABC - Scarica PDF


  • Area 05 - PRODUZIONE

    Anche l'ottimizzazione e la riduzione delle scorte dipendono sempre più dalla cura con cui si affronta l'organizzazione dei processi produttivi fin dalle fasi progettuali

  • PROGETTAZIONE e PLM (Product Lifecycle Management) - Scarica PDF
  • PIANIFICAZIONE MRP-I - Scarica PDF
  • SCHEDULAZIONE MRP-II a capacità INFINITA (CRP) - Scarica PDF
  • SCHEDULAZIONE MRP-II a capacità FINITA (FCS) - Scarica PDF
  • PRODUZIONE OPERATIVA - Scarica PDF
  • CONTROLLO AVANZAMENTO ORDINI (MES) - Scarica PDF
  • CANTIERI di produzione - Scarica PDF


  • Area 06 - QUALITA'

    Per differenziarsi dai concorrenti sono indispensabili due caratteristiche: creatività e qualità; la fantasia necessaria per poter alimentare la prima deve essere pari al rigore e alla determinazione con cui deve essere perseguita la seconda. Una completa gestione dei controlli di qualità sui prodotti e sui materiali passa attraverso rigide procedure di accettazione delle merci, cicli di collaudo ben definiti, una precisa e ricorrente valutazione dei fornitori, una puntuale catalogazione delle risorse e delle competenze aziendali.

  • CONTROLLI QUALITA' - Scarica PDF
  • CICLI di COLLAUDO - Scarica PDF
  • ATTREZZATURE e STRUMENTI di MISURA - Scarica PDF
  • Gestione "NON CONFORMITA'" - Scarica PDF
  • RISORSE, STRUTURE, COMPETENZE e PROGETTI - Scarica PDF


  • Area 07 - AMMINISTRATIVA e FINANZIARIA

    La serenità necessaria per dirigere un'impresa non può prescindere dalla piena fiducia che deve essere riposta nelle funzioni amministrative e finanziarie. La rapidità e la precisione dei processi contabili, la certezza nell'espletamento di tutti gli adempimenti fiscali, il controllo puntuale della tesoreria e di tutti i flussi finanziari, con possibilità di prevedere i saldi futuri per ogni C/C bancario nonchè l'esposizione di rischio di ogni cliente, sono la base su cui deve fondarsi una moderna gestione amministrativa.

  • SPEDIZIONI e FATTURAZIONE - Scarica PDF
  • FATTURAZIONE ELETTRONICA - Scarica PDF
  • CONTABILITA' GENERALE - Scarica PDF
  • TESORERIA - Scarica PDF
  • Gestione FINANZIARIA - Scarica PDF
  • CESPITI - Scarica PDF


  • Area 08 - CONTROLLO di GESTIONE

    Ogni azienda deve oggi confrontarsi con mercati e scenari economici che cambiano rapidamente; per poter scegliere la direzione giusta in ambienti sempre più dinamici è quindi necessario dotarsi di un ponte di comando in cui siano presenti strumenti di controllo avanzati: non solo una contabilità analitica in grado di elaborare in tempo reale i margini e la redditività per prodotti, commesse, divisioni, etc., ma anche Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining perch&eGRAVE; tutti quadri direttivi possano prendere le migliori decisioni operative e strategiche.

  • BUDGET e ANALISI di Bilancio - Scarica PDF
  • CONTABILITA' ANALITICA e INDUSTRIALE - Scarica PDF
  • CONTABILITA' MULTI-DIVISIONE - Scarica PDF
  • BUSINESS INTELLIGENCE e Statistiche Avanzate - Scarica PDF
  • DATA MINING - Scarica PDF
  • MICROSTRATEGY - Scarica PDF


  • Area 09 - INTERCOMPANY, Filiali Estere, Comunicazioni

    Le imprese devono oggi dialogare sempre di più e in modo sempre più automatico sia con la propria filiera produttiva e commerciale che con il mondo esterno; il sistema informatico dell'azienda deve inoltre essere utilizzabile anche da chi opera in paesi diversi e con lingue diverse. L'integrazione all'interno dell'ERP di tutte le nuove tecnologie (VOIP, Mail, EDI, XML) consente di raggiungere questi obiettivi rendendo disponibili i vari processi aziendali a tutti gli interlocutori esterni: filiali, distributori, venditori, tecnici, consulenti, clienti e fornitori.

  • MULTI LINGUA - Scarica PDF
  • VOIP Desk (Integrazione Telefonia IP) - Scarica PDF
  • Interfaccia FAX e MAIL - Scarica PDF
  • MAIL Collector - Scarica PDF
  • Filiera Produttivo-Commerciale (EDI-XML) - Scarica PDF